Brigata Barbera consiglia il Camping Collina San Michele a Levanto

Per un mondo migliore: più attenzione all’ambiente e più Barbera!

Brigata Barbera vi consiglia una realtà con la quale condivide i valori di sostenibilità, rispetto per la natura e legame con il territorio

collage Collina San Michele

Una realtà che ha catturato la nostra attenzione e che vogliamo consigliarvi con grande piacere è il Campeggio Collina San Michele di Levanto.

 

Il campeggio, nato nel 1971, è una meta perfetta per chi cerca un soggiorno rilassante e a stretto contatto con il territorio. Con la nuova gestione dal 2022 è aumentata la responsabilità ecologica e la volontà di promuovere uno stile di vita sostenibile, per la salvaguardia della natura e dell’ambiente. Vengono infatti incentivati gli spostamenti a piedi o in bici, così come si invita a ridurre l’utilizzo della plastica anche attraverso l’affitto delle loro borracce. 

 

Il camping ricava energia da un impianto fotovoltaico di 8 kw, in grado di evitare di immettere nell’ambiente circa 6 tonnellate di CO2 all’anno.

Per l’offerta del bar, della dispensa e del ristorante utilizzano prevalentemente agricoltori e laboratori di alimentari della Liguria. Gran parte delle aziende, ci racconta Giacomo Merani che dirige il camping, "le conosciamo di persona e conosciamo il territorio che lavorano e conosciamo soprattutto "come" lavorano. Piccole o medie realtà che creano prodotti unici utilizzando solo materie prime uniche del nostro territorio."

Noi della Brigata Barbera condividiamo con il campeggio Collina San Michele una filosofia di vita basata su valori quali sostenibilità, rispetto per l’ambiente e un profondo legame con il territorio.

Ad avvicinarci ancora di più a questa virtuosa realtà è un’iniziativa che verrà messa in campo a partire da quest’anno e che avrà come protagonista la Barbera. Durante la stagione 2023 verranno proposte anche delle serate a tema Barbera dove verranno proposte delle degustazioni per promuovere la cultura vitivinicola del vicino Piemonte. Il sodalizio con l’Azienda Valli Unite che, dalle colline tortonesi in Piemonte, rifornisce il campeggio della loro Barbera: la Bardigà 2012.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni: https://campinglevanto.eu

 

Camping San Michele
Levanto (SP)
Località Busco – 19015
info@campinglevanto.eu
Tel. 0187976929
M. 340 9475555

 


Sei un produttore di barbera? Vuoi entrare nella Brigata? Contattaci!

Ultimi inseriti

Non ci sono post legati a questo articolo


Sei un produttore di barbera? Vuoi entrare nella Brigata? Contattaci!